Noi siamo Alchimie Senior

Tra di noi ci chiamiamo Senior. Siamo una squadra. Lavoriamo insieme per prenderci cura di chi vive un grave momento di difficoltà dovuto a patologie importanti come ictus, traumi cranici, tumori cerebrali e patologie ingravescenti come le demenze.
Siamo Psicologi e Psicoterapeuti esperti in Neuropsicologia e il nostro lavoro consiste nel fare una valutazione precisa del funzionamento cerebrale, capire quali funzioni appaiono danneggiate e quali invece conservate, in modo da fornire al paziente, alla sua famiglia e al Neurologo di riferimento un quadro chiaro ed esaustivo della situazione e di poter anche pianificare un progetto di riabilitazione cognitiva o di potenziamento.
Consapevoli del gravoso peso che portano i familiari che si occupano dei malati, il nostro servizio prevede anche interventi di sostegno psicologico rivolto ai caregivers attraverso gruppi costituiti da persone che vivono le medesime situazioni, ma anche colloqui di sostegno individuali.
Noi siamo l’équipe di Alchimie Senior e ci prendiamo cura di chi ha bisogno di cura.

Dott.ssa Cinzia Guida