Giovani

La strada che conosco - AREA GIOVANI
Giovani · 04. luglio 2023
"Conosco le battaglie dell'inseguire le ombre di ciò che vorresti essere". Adam Lambert - Broken open Mi siedo accanto a te, non di fronte, per guardare nella tua stessa direzione e da lì ti indico la strada che conosco perché, prima di te, l'ho attraversata.

"quando bevo..." - ALCHIMIE GIOVANI
Giovani · 05. aprile 2023
"quando bevo inizialmente mi piace, mi sento sollevata... è... è dopo che non mi piace perché mi sento uno schifo, proprio come mi sento dentro ogni giorno"

Hikikomori - dr.ssa ANNA MARTONE - AREA GIOVANI
Giovani · 03. marzo 2023
Il testo scritto da questa band amata dai giovani, descrive un fenomeno molto diffuso tra gli adolescenti, la sindrome dei Hikikomori, dove i ragazzi che hanno difficoltà nel relazionarsi con il mondo trovano rifugio nel loro luogo sicuro: il telefono.

ALCHIMIE GIOVANI
Giovani · 31. gennaio 2023
Disillusione da una parte, perdita di potere dall'altra. Sono fatiche diverse. I giovani faticano a resistere alla paura di andare in pezzi. I genitori faticano a tenerli insieme quei pezzi negoziando ogni volta la distanza con cui possono stringersi a loro.

Consapevolezze - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE

Arrivederci... - dr.ssa MIRIAM VITUCCI - ALCHIMIE GIOVANI
Giovani · 11. novembre 2022
La famiglia può essere il posto in cui ci si sente più soli e la sensazione di dolorosa estraneità può creare e amplificare le distanze. "Papà, se non mi vedi per quello che sono ma per come vorresti io fossi non ci incontreremo mai". Il setting terapeutico rappresenta un ambiente neutrale nel quale incontrarsi per confrontarsi, scontrarsi e provare a sottoscrivere un trattato di non belligeranza in cui le parti si impegnano ad incontrarsi in una terra di mezzo

Workshop a Caserta
Giovani · 20. maggio 2022
Workshop "Emozioni in cortocircuito: giovani ed adulti nel post pandemia" Caserta - Venerdì 20 Maggio 2022 ore 18.00

Pensieri di un adolescente S. 14 anni - AREA GIOVANI
Giovani · 12. aprile 2022
Guerra... una cosa che nel mondo c'è sempre stata ma ora che ci tocca da vicino... paure, insicurezze, disinformazione. Ci siamo trovati in una situazione più grande di noi, ma anche più grande di voi adulti. Ci dite di studiare la storia per "non fare gli stessi errori"... eppure tutte menzogne. "La scuola serve anche per cultura!" Quando poi allo scoppio della guerra abbiamo dovuto implorare i professori per spiegarci la situazione.

Storia di G. diagnosticato dsa a 15 anni” - EQUIPE DSA
Giovani · 23. marzo 2022
"La mia è una storia un po' particolare: all'età di 15 anni di scuola ho deciso di fare i test per i DSA perché fin da quando ero piccolo la scuola non è stata mai il mio forte nonostante io mi impegnassi. Alle elementari più volte le maestre suggerirono ai miei genitori di fare questi test per tante motivazioni come l'evidente difficoltà nella matematica, la mia orribile scrittura e la lentezza nel leggere.

ALCHIMIE GIOVANI
Giovani · 11. marzo 2022
"Nessuno può essere così folle da preferire la guerra alla pace: con la pace i figli seppelliscono i padri, con la guerra sono i padri a seppellire i figli". [Creso]

Mostra altro