Istruzioni per l'uso

HO SBAGLIATO!! - dr.ssa CINZIA GUIDA - AREA ADULTI
Istruzioni per l'uso · 19. marzo 2023
Quante volte mi sono detta queste parole!!! Mi è stato insegnato che sbagliando si impara, ma vallo a spiegare a chi crede che se sbagli non sei amabile... Invece, ho dovuto imparare che confrontarmi con i miei errori è faccenda assai dura e che ha a che fare con la mia capacità di correre dei rischi, di mettermi in gioco, di essere viva e vitale, con la consapevolezza e con la responsabilità di ciò che ho fatto e con la visione che gli altri potrebbero avere di me

TERAPIA ONLINE
Istruzioni per l'uso · 23. febbraio 2023
“Il primo passo non ti portera’ dove vuoi andare ma ti porta via da dove sei…” Fuori dalla tua zona di comfort inizia la tua liberta’ piu’ autentica. Corri il rischio di essere felice: puoi contare su Alchimie, anche a distanza.

ERDR - dr.ssa ANNA MARTONE
Istruzioni per l'uso · 18. febbraio 2023
Rivolgere lo sguardo al passato ci consente di comprendere il presente e di immaginarci nel futuro

"Senza buoni propositi" - dr.ssa IOLE DI FRANCESCO
Istruzioni per l'uso · 04. gennaio 2023
Per un bel pezzo ho immaginato di dover partire dall'obiettivo e credo anche sia stato utile. Poi, ho cominciato a sentire che la paura di iniziare da ciò che ero, si prendeva gioco di me, facendomi sentire comunque "manchevole". Oggi, voglio fare un nuovo tentativo! Voglio incuriosirmi di più di quello che già c'è. Voglio provare a mettere a fuoco sempre più me, come quando, in una foto dai contorni sfocati, provi a guardare altri piccoli, preziosi dettagli esistenti.

Stimolazione del linguaggio nel primo anno di vita - LOGOPEDIA

CAMBIARE PROSPETTIVA - PSICOTERAPIA ONLINE
Istruzioni per l'uso · 27. settembre 2022
Quando scegli di cambiare, entusiasmo, aspettative, curiosita’ pervadono il tuo cuore, ma anche i dubbi e la paura di sbagliare si alternano in un tumulto interiore. Pian piano, poi, le cose diventano più chiare ed un nuovo equilibrio si fa strada. Che la scelta sia guidata dalle tue speranze piuttosto che dalle tue paure! Se la paura del rischio frena il tuo volo, Alchimie c’è! Anche online puoi rivolgerti ad un nostro terapeuta!

“SE NE PARLA A SETTEMBRE…” - ETÀ EVOLUTIVA
Istruzioni per l'uso · 02. settembre 2022
Ad una certa hai chiuso casa e telefono e aperto l ombrellone. Basta! Se ne parla a settembre… Un nanosecondo e lui è qui. “Non sono pronta…” ripete la tua vocina interiore mentre un suono molesto ti risucchia nella dura realtà del capodanno settembrino: E’ la Chat delle Mamme!! Mamma cinque stelle plus: Buongiorno a tutte, pubblicate le sezioni della I° elementare. Io ho già ritirato le cedole e i libri di testo completi di colibrì. Mamma disorientata perenne: Ma faranno un pon con uccelli..?

COS’E’ LA CAA? - LOGOPEDIA
Istruzioni per l'uso · 24. giugno 2022
Per CAA si intende la COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA ossia un modo di comunicare attraverso le immagini in tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati ad utilizzare il canale verbale. Esempio: in caso di disabilità motoria e cognitiva; in presenza di traumi, SLA, ictus, sclerosi multipla; in terapia intensiva o come primo approccio con la lingua locale da parte di persone straniere.

Caro genitore - DSA
Istruzioni per l'uso · 22. aprile 2022
Caro genitore, tu che credi di non essere all'altezza di tuo figlio e di non essere in grado di fronteggiare le sue difficoltà, soffermati a vedere il tuo coraggio nel guardare quelle difficoltà e la tua capacità di chiedere ad altri un aiuto adeguato per la sua serenità.

TEMPOREGGIARE - dr.ssa PATRIZIA SAVASTANO - EMDR
Istruzioni per l'uso · 29. marzo 2022
La tendenza a procrastinare può dipendere da diverse cause. Più volte mi sono imbattuta in pazienti stressati e sofferenti perché si erano ridotti all'ultimo momento nella preparazione di un esame o nel portare a termine un lavoro. Di fatto si crea una connessione tra l'impegno e uno stato emotivo di sofferenza. Lavorare con la tecnica EMDR sugli eventi passati che hanno dato origine a questi circoli viziosi che legano una certa prestazione con la sofferenza, può permettere di interromperli

Mostra altro