Istruzioni per l'uso

COS’E’ LA CAA? - LOGOPEDIA
Istruzioni per l'uso · 24. giugno 2022
Per CAA si intende la COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA ossia un modo di comunicare attraverso le immagini in tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati ad utilizzare il canale verbale. Esempio: in caso di disabilità motoria e cognitiva; in presenza di traumi, SLA, ictus, sclerosi multipla; in terapia intensiva o come primo approccio con la lingua locale da parte di persone straniere.

Caro genitore - DSA
Istruzioni per l'uso · 22. aprile 2022
Caro genitore, tu che credi di non essere all'altezza di tuo figlio e di non essere in grado di fronteggiare le sue difficoltà, soffermati a vedere il tuo coraggio nel guardare quelle difficoltà e la tua capacità di chiedere ad altri un aiuto adeguato per la sua serenità.

TEMPOREGGIARE - dr.ssa PATRIZIA SAVASTANO - EMDR
Istruzioni per l'uso · 29. marzo 2022
La tendenza a procrastinare può dipendere da diverse cause. Più volte mi sono imbattuta in pazienti stressati e sofferenti perché si erano ridotti all'ultimo momento nella preparazione di un esame o nel portare a termine un lavoro. Di fatto si crea una connessione tra l'impegno e uno stato emotivo di sofferenza. Lavorare con la tecnica EMDR sugli eventi passati che hanno dato origine a questi circoli viziosi che legano una certa prestazione con la sofferenza, può permettere di interromperli

PSICOTERAPIA ONLINE
Istruzioni per l'uso · 28. febbraio 2022
Tra i vantaggi della psicoterapia on line quello di non costringere ad uscire o a compiere spostamenti con le difficoltà logistiche che ciò comporta e che per alcune persone sono insormontabili. Alchimie on line La cura per tutti, dappertutto!

CUCINA e PSICOTERAPIA - dr. CARLO DE LA VILLE SUR ILLON - AREA ADULTI

PSICOTERAPIA ONLINE - Contattaci
Istruzioni per l'uso · 08. gennaio 2022
Non aspettare che le cose attorno a te cambino. Inizia a cambiare tu, ovunque sia!

CURARE A DISTANZA - dr.ssa TERESINA MOSCHESE - PSICOTERAPIA ONLINE
Istruzioni per l'uso · 05. novembre 2021
CURARE A DISTANZA Cosa accade in un primo colloquio psicologico online? Esploralo insieme a noi!

Strumenti dispensativi e compensativi - dr.ssa ANNA BRUNO - ALCHIMIE DSA
Istruzioni per l'uso · 29. ottobre 2021
Si può incorrere nell'errore di pensare che lo studente con DSA sia agevolato nell'avere a disposizione più tempo in un compito, nel poter scrivere al computer o nel poter evitare di leggere, per esempio. Non è così! Gli strumenti dispensativi e compensativi hanno il solo scopo di garantire l'autonomia dello studente attraverso una didattica individualizzata e personalizzata

Un mondo in una mappa! - ÉQUIPE LOGOPEDIA