Donna

Pretendi... - dr.ssa ANNA MARTONE - AREA ADULTI
Donna · 15. luglio 2022
Pretendi molto da te ma metti in conto che anche Wonder Woman può sentirsi esausta. Allora... Fermati Scova le tue risorse Respira!

ABBRACCI - dr.ssa TERESA SERRAPICA - ETÀ EVOLUTIVA
Donna · 13. ottobre 2021
Essere madre mi ha insegnato il potere di un gesto, anzi di un “posto”, quello dove le braccia avvolgono, il petto si fa nido, le mani accarezzano e dove nascono i legami. Un luogo di benessere. Agli abbracci magici, quelli caldi, forti, accoglienti, che tastano l’animo e non mentono mai. Agli abbracci vitali delle madri e dei padri, che danno certezze, consolano, curano, sentono, fanno battere il cuore e fanno crescere. Al primo abbraccio ed all’ultimo … che non si scordano mai!

MENOPAUSA: UNA FASE DI RINASCITA - dr.ssa MIRIAM VITUCCI

Donna · 20. ottobre 2020
Poco più di un mese fa ho vissuto l'esperienza più straordinaria della mia vita, sono diventata madre. Durante la gravidanza ho vissuto i cambiamenti del mio corpo, fantasticato sul bambino; ho cercato di allestire uno spazio fisico, psicologico e contestuale che potesse accogliere nel migliore dei modi la nostra creatura. E io? Ho allestito anche per me le condizioni migliori per rispondere all' impegnativo ruolo genitoriale?


Donna · 18. giugno 2019
Nonostante in ogni contesto si parli con toni tragici di violenze e femminicidi, nonostante si attivino campagne di informazione e sensibilizzazione, nonostante si moltiplichino sportelli a favore e protezione delle donne, nonostante si inaspriscono le pene per reati di tale matrice, la violenza sulle donne continua a mietere vittime.

Donna · 25. novembre 2017
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Tanto è stato già detto sull’argomento, forse non è mai abbastanza. Non vi è dubbio che in molti casi le ragioni per cui una donna che subisce violenza non denuncia o non scappa via dal suo aggressore possono essere motivazioni profonde, complesse e nascondono patologiche modalità di relazionarsi; ma si possono considerare altri aspetti. In un paese in cui per lo stesso lavoro le donne vengono pagate meno di un...

Donna · 19. novembre 2017
di Carlo de la Ville sur Illon