ÉQUIPE DSA

(Disturbi Specifici dell'Apprendimento)

I DSA sono disturbi che si manifestano con difficoltà specifiche nell'acquisizione di una o più abilità scolastiche (lettura, scrittura e calcolo) in bambini con intelligenza nella norma, adeguata esperienza scolastica ed in assenza di alterazioni neurosensoriali.

L'Équipe DSA è composta da:

Neuropsichiatra Infantile, Psicologo e Logopedista.

Le nostre prestazioni:

• DIAGNOSI dei DSA rilasciando certificazione valida ai fini scolastici;
  • RIABILITAZIONE: interventi volti a prevenire e compensare le eventuali difficoltà riscontrate.
  • SUPPORTO FAMILIARE: coinvolgimento del nucleo familiare nella conoscenza del disturbo e delle eventuali strategie compensative utilizzabili.

Tale Équipe è autorizzata ad effettuare diagnosi DSA ai sensi della DGRC n. 43/14, pubblicata sul BURC n. 23 del 07/04/14.

Gli Operatori

dr. Tullio Messana

Coordinatrice

dr.ssa Anna Bruno

tel: 328.9562745

mail: bruno.a84@libero.it

dr.ssa Annarita Di Somma

dr.ssa Chiara Izzo

dr.ssa Carmen Acri

Contattandoci telefonicamente o tramite mail, fissiamo in pochi giorni un appuntamento con l'operatore più adatto al caso.

Chiamaci tel: 081.0640318