La danza delle mamme - dr.ssa ANNA BRUNO - ETÀ EVOLUTIVA
Società · 29. giugno 2022
Alle mamme che creano e ballano la loro danza giorno dopo giorno, che tra piroette, plié e arabesque, ricercano sempre nuovi equilibri, nuove dinamiche, in grado di armonizzare i bisogni di quel momento, di oggi e non domani, poiché domani sarà alla ricerca di altri equilibri. Nessuna danza sarà uguale all’altra, nessuna migliore dell’altra, ma ognuna unica espressione del proprio mondo.

COS’E’ LA CAA? - LOGOPEDIA
Istruzioni per l'uso · 24. giugno 2022
Per CAA si intende la COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA ossia un modo di comunicare attraverso le immagini in tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati ad utilizzare il canale verbale. Esempio: in caso di disabilità motoria e cognitiva; in presenza di traumi, SLA, ictus, sclerosi multipla; in terapia intensiva o come primo approccio con la lingua locale da parte di persone straniere.

Progetto di coppia - Dr.ssa TERESINA MOSCHESE - PSICOTERAPIA ONLINE
Coppia · 21. giugno 2022
E quando nella coppia ti trovi di fronte a scelte importanti, c'è il punto di vista dell'uno, che ti permette di intravedere un orizzonte nitido e pieno di buone speranze; dell'altro, uno nebuloso ed incerto ad aspettarti. In entrambi c'è paura ed entusiasmo per il cambiamento. In entrambi ci sono radici ed attaccamento alla terra da cui partire. E allora come fare sintesi tra le due visioni complementari ma utili allo stesso modo? Impegnarsi per costruire un nuovo scenario condiviso con il tuo

DSA
Età Evolutiva · 12. giugno 2022
“Scoprire di saper apprendere grazie all'aiuto di nuove strategie, può essere sorprendente! Studiare può diventare un piacere se si ha a disposizione la chiave giusta”

Anzianità - AREA SENIOR
Terza età · 08. giugno 2022
L’anzianità è una vocazione. Non è ancora il momento di “tirare i remi in barca”. (Papa Francesco)

Gruppo di lavoro - dr. CARLO DE LA VILLE SUR ILLON - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE

ETÀ EVOLUTIVA
Età Evolutiva · 28. maggio 2022
Ci piace mettere in giro idee e proporre quesiti più che elargire soluzioni, perché il dubbio incoraggia la creatività e genera benessere.

Workshop a Caserta
Giovani · 20. maggio 2022
Workshop "Emozioni in cortocircuito: giovani ed adulti nel post pandemia" Caserta - Venerdì 20 Maggio 2022 ore 18.00

Età Evolutiva · 13. maggio 2022