PARLIAMO DI RIABILITAZIONE COGNITIVA - dr.ssa BARBARA CONVERSIONE - AREA SENIOR
Terza età · 17. settembre 2021
In questo video la Dottoressa Conversione ci spiega i vari ambiti della riabilitazione cognitiva

IL CORAGGIO DI NON ARRENDERSI - AREA ADOLESCENTI E GIOVANI
Giovani · 14. settembre 2021
Durante la vita si presentano molti ostacoli, difronte ai quali ci chiediamo “come posso superare tutto ciò?” Anche se a volte ci sembra impossibile, dentro di noi arde sempre quel fuoco che ci dà la forza di andare avanti e di continuare a vivere nonostante tutto.

LEGGERE È UNA COSA SERIA!! - dr.ssa GIUSEPPINA BARONE - ALCHIMIE ETÀ EVOLUTIVA
Infanzia · 10. settembre 2021
Avete mai provato a leggere storie con i vostri bambini? La mia bambina adora questa esperienza che condividiamo quotidianamente. E' il nostro appuntamento fisso, un rituale che aspetta e desidera. È un modo intenso di comunicare e di condividere emozioni.

LA TERAPIA SISTEMICA DI GRUPPO ED I SUOI POTERI - Intervista alla dr.ssa ALBA SADDI - Scacco Matto dr. WLADIMIR FEZZA
Disagio psicologico · 08. settembre 2021
Intervista alla dr.ssa Alba Saddi sul tema della Terapia sistemica di gruppo a cura di Scacco Matto col dr. Wladimir Fezza

INSEGNANTI: ATTENTI ALLA VOSTRA VOCE! - Equipe Logopedia
Istruzioni per l'uso · 03. settembre 2021
Cari insegnanti, l’estate è passata, la voce è stata recuperata (si spera!) e si è pronti per iniziare un nuovo anno. Avrete notato che la routine scolastica mette a dura prova la vostra voce provocando: voce rauca, necessità di schiarire continuamente la voce, dolore nella zona del collo, stanchezza vocale soprattutto di sera.

ANZIANI: DEMENZA O DEPRESSIONE? - dr.ssa CINZIA GUIDA

LE PAURE DEI BAMBINI - dr.ssa ANNALISA ASSUNTORE