ESTATE E LOGOPEDIA - dr.ssa CHIARA IZZO - EQUIPE LOGOPEDIA
Età Evolutiva · 26. luglio 2022
È giusto interrompere le sedute logopediche nel periodo estivo? Spesso, con la fine della scuola, molte famiglie pensano che sia giusto interrompere anche la logopedia perché i bambini hanno bisogno di riposo...se in parte questo è vero, non è del tutto giusto interrompere i trattamenti per tutto il periodo estivo in quanto si rischia di vanificare il lavoro svolto durante l'anno e perdere parte degli obiettivi raggiunti.

PSICOTERAPIA ONLINE - dr.ssa BARBARA CONVERSIONE, dr.ssa TERESINA MOSCHESE
Disagio psicologico · 22. luglio 2022
Se senti la necessità di fare quel passo in più per cambiare la tua situazione e riorganizzare la tua vita, ma hai difficolta’ oggettive a recarti presso uno studio di psicoterapia, consentiti la possibilità di sperimentare un percorso di crescita personale da remoto... per ricentrarti sui tuoi bisogni, imparare a gestire meglio le relazioni e sentirti meglio emotivamente. Alchimie Psicoterapia online c’e’! Contatti: 339 801 2388

Pretendi... - dr.ssa ANNA MARTONE - AREA ADULTI
Donna · 15. luglio 2022
Pretendi molto da te ma metti in conto che anche Wonder Woman può sentirsi esausta. Allora... Fermati Scova le tue risorse Respira!

Estate e Dsa - dr.ssa ANNA BRUNO - DSA
Età Evolutiva · 12. luglio 2022
La ricetta per un’estate divertente e performante? 😉 - 3 ore settimanali di studio e - 165 ore di svago e riposo

L'Amore"Brizzolato" - dr.ssa BARBARA CONVERSIONE - AREA SENIOR
Terza età · 08. luglio 2022
L'Amore Implicito Dietro le grate di una finestra d'ospedale Oltre il corpo che invecchia Oltre la malattia che lo offende Con la prepotenza e la fragilità di un bambino Non come quando si ragiona ma come quando si respira

Adolescenti... - AREA ADOLESCENTI E GIOVANI

La danza delle mamme - dr.ssa ANNA BRUNO - ETÀ EVOLUTIVA
Società · 29. giugno 2022
Alle mamme che creano e ballano la loro danza giorno dopo giorno, che tra piroette, plié e arabesque, ricercano sempre nuovi equilibri, nuove dinamiche, in grado di armonizzare i bisogni di quel momento, di oggi e non domani, poiché domani sarà alla ricerca di altri equilibri. Nessuna danza sarà uguale all’altra, nessuna migliore dell’altra, ma ognuna unica espressione del proprio mondo.

COS’E’ LA CAA? - LOGOPEDIA
Istruzioni per l'uso · 24. giugno 2022
Per CAA si intende la COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA ossia un modo di comunicare attraverso le immagini in tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati ad utilizzare il canale verbale. Esempio: in caso di disabilità motoria e cognitiva; in presenza di traumi, SLA, ictus, sclerosi multipla; in terapia intensiva o come primo approccio con la lingua locale da parte di persone straniere.

Progetto di coppia - Dr.ssa TERESINA MOSCHESE - PSICOTERAPIA ONLINE
Coppia · 21. giugno 2022
E quando nella coppia ti trovi di fronte a scelte importanti, c'è il punto di vista dell'uno, che ti permette di intravedere un orizzonte nitido e pieno di buone speranze; dell'altro, uno nebuloso ed incerto ad aspettarti. In entrambi c'è paura ed entusiasmo per il cambiamento. In entrambi ci sono radici ed attaccamento alla terra da cui partire. E allora come fare sintesi tra le due visioni complementari ma utili allo stesso modo? Impegnarsi per costruire un nuovo scenario condiviso con il tuo

DSA
Età Evolutiva · 12. giugno 2022
“Scoprire di saper apprendere grazie all'aiuto di nuove strategie, può essere sorprendente! Studiare può diventare un piacere se si ha a disposizione la chiave giusta”

Mostra altro