ÉQUIPE ADULTI

Siamo un équipe composta da psicologi e psicoterapeuti, ci occupiamo della cura dei disturbi psichici, del disagio psicologico e relazionale.

Ci avvaliamo di consulenze psichiatriche e neurologiche.

Le nostre prestazioni:

• Psicodiagnosi e Consulenza
  • Psicoterapia individuale
  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia familiare
  • Psicoterapia di gruppo
  • Sostegno psicologico

Gli Operatori

Coordinatrice

dr.ssa Alba Saddi

tel: 3332448994 mail: albasaddi@libero.it

Tutti i soci Psicoterapeuti di Alchimie lavorano con gli adulti.

In cosa consistono i nostri interventi

Psicodiagnosi

La psicodiagnosi ci consente di definire le problematiche psicopatologiche e le caratteristiche di personalità dell'utente al fine di iniziare un percorso di cura o avviare un iter medico legale. Effettuiamo valutazioni e diagnosi psicologiche, psicopatologiche e neuropsicologiche attraverso anamnesi, colloquio clinico e somministrazione di batterie di test in relazione alle problematiche emergenti.

(test di livello, di personalità, proiettivi, scale psicopatologiche e assessment neuropsicologico)

Psicoterapia individuale

La psicoterapia individuale rappresenta una delle forme di terapia più diffuse per affrontare psicopatologie e disagi psicologici. Attraverso la relazione con lo psicoterapeuta vengono affrontati i nodi problematici personali ed attivate le energie per realizzare cambiamenti evolutivi.

consulenza, terapia di coppia, mediazione, relazioni

Psicoterapia di coppia

Il percorso di psicoterapia di coppia è indicato per tutte le situazioni in cui i partner, pur vivendo condizioni di grave conflittualità, difficoltà di comunicazione, perdita di fiducia o disaccordo nella gestione delle relazioni con famiglie d'origine e figli, siano motivati ad impegnarsi per rinnovare la propria relazione.

Psicoterapia familiare

Il percorso di psicoterapia familiare è un trattamento elettivo nelle situazioni disfunzionali della famiglia, in cui il disagio o la sintomatologia espressa dai singoli componenti rimanda a dinamiche problematiche che possono essere comprese, affrontate e modificate per il benessere di tutto il nucleo familiare.

Psicoterapia di gruppo

La psicoterapia di gruppo sistemico-relazionale rappresenta un'efficace forma di terapia che aiuta le persone a comprendere aspetti profondi di sé e del proprio modo di relazionarsi agli altri. Attraverso le molteplici occasioni di rispecchiamento, espressione ed interazione, il percorso di terapia di gruppo consente di raggiungere autoconsapevolezza, innescando e sostenendo processi di cambiamento.

Gruppi tematici esperienziali

I gruppi tematici esperienziali sono dei percorsi di consapevolezza e potenziamento individuale, che si svolgono con un numero definito di incontri, su temi di grande interesse ed  attraverso modalità coinvolgenti e partecipative.

Contattandoci telefonicamente o tramite mail, fissiamo in pochi giorni un appuntamento con l'operatore più adatto al caso.

Chiamaci tel: 081.0640318