Psicologia Giuridico Legale

Gruppo di lavoro - dr. CARLO DE LA VILLE SUR ILLON - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE

INTERVENTO su "La crisi della famiglia" - dr. CARLO DE LA VILLE SUR ILLON - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE
Psicologia Giuridico Legale · 06. maggio 2022
Carlo de la Ville sur Illon dell'equipe giuridico-legale di Alchimie Associazione con il prof. Gennaro Izzo, discutono con gli avvocati del foro di Torre Annunziata sui cambiamenti della famiglia e degli interventi a sostegno della stessa.

È UN DIRITTO - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE
Psicologia Giuridico Legale · 15. aprile 2022
Sperimentarsi in RELAZIONI di reciprocità, condivisione e fiducia, è un diritto di ogni bambino. Che sia in famiglia, a scuola, in palestra e in tutte le cornici di vita, è IN ESSE infatti che si costruiscono basi di benessere e soddisfazione. ESSERE IN RELAZIONE È UN DIRITTO

ALCHIMIE GIURIDICA
Psicologia Giuridico Legale · 16. marzo 2022
La forza dell'equipe Alchimie Giuridica: il gruppo

"Essere diversi" - dr.ssa IOLE DI FRANCESCO - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE
Psicologia Giuridico Legale · 21. dicembre 2021
Un buon lavoro è spesso frutto della commistione di diversità: di tecniche, di personalità, di ruoli. Questo è quello che spesso accade anche nell'ambito della psicologia legale: la multidisciplinarieta' nel rispetto delle reciproche professionalità, diventa l'unica possibilità di risolvere situazioni complesse, in cui obiettivo è il rispetto dell'essere umano e la protezione dei suoi diritti. A noi le diversità piacciono!

CONTRO - NATURA - dr. CARLO DE LA VILLE SUR ILLON - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE

UN GENITORE - dr.ssa IOLE DI FRANCESCO - PSICOLOGIA GIURIDICO LEGALE
Psicologia Giuridico Legale · 21. ottobre 2021
Compito assai difficile quello di un genitore, molteplici le sue sfaccettature: richiede capacità di nutrire, proteggere, amare, educare, promuovere le autonomie. Da genitore, so che nessuna definizione o teoria riuscirebbero ad essere esaustive per delinearne la complessità, da psicologo giuridico forense, cerco di non scordarlo mai, quando vengo chiamata nell’esprimermi sulle capacità genitoriali.

SEPARAZIONE CONIUGALE: COME AGIRE CON I FIGLI? - Psicologia Giuridico Legale - DR. CARLO DE LA VILLE UR ILLON
Psicologia Giuridico Legale · 22. settembre 2021
Poche semplici regole che la coppia in via di separazione deve mantenere per non incidere sul bene-essere dei figli

Ho solo bisogno di sicurezza - dr. CARLO DE LA VILLE SUR ILLON - Psicologia Giuridica
Psicologia Giuridico Legale · 27. giugno 2021
Esiste un istinto naturale della specie umana a formare relazioni significative tra il bambino e i genitori. Il legame, tra bambini e adulti di riferimento, ha la funzione di creare un ambiente sufficientemente SICURO per il piccolo per crescere e svilupparsi. L’alta conflittualità genitoriale, specie in fase di separazione o divorzio, può potenzialmente bloccare o pregiudicare cognitivamente, fisicamente ed emotivamente lo sviluppo del bambino.

Psicologia GIURIDICO-LEGALE by ALCHIMIE
Psicologia Giuridico Legale · 02. giugno 2021
La figura dello psicologo: un valido supporto alla legge, per un nuovo punto di vista. Visita il nostro sito per approfondimenti e contattaci. www.alchimieassociazione.it