· 

Corso di Manipolazione Affettiva: I EDIZIONE

Per tenere il passo con la concorrenza rilanciamo con questo nuovo esclusivo Training, di cui a seguire potrete consultare i punti salienti.

 

OBIETTIVI FORMATIVI:

1) Consentire ai partecipanti di apprendere le tecniche base di sottomissione psicologica ed istigazione allo zerbinaggio.

2) Introdurre al“gaslighting”, ovvero l’insieme di strategie atte a sottrarre autostima al prossimo, rendendolo dipendente ed irrimediabilmente insicuro, mediante sessioni di Training in aula, on line ed on demand.

3)  Sviluppare le proprie potenziali abilità personali per dare il peggio di sé ai rispettivi interlocutori affettivi.

 

DESTINATARI:

Il corso si propone di offrire competenze fondamentali per diventare Esperti in Manipolazione Affettiva e Triangolazioni Perverse.

Esso è strutturato in modo tale da consentire ad ogni partecipante di allenare ed utilizzare le strategie illustrate in qualunque ambito di vita, dal lavoro, alle relazioni personali, con particolare ricaduta sulla vita di coppia.

 

METODOLOGIA:

Il corso è articolato in 8 giornate tematiche, per un totale di 40 ore in aula e 20 ore di sessioni on line. Esse verteranno sui seguenti contenuti:

-    Insidiare nell’altro un dubbio perenne rispetto alle proprie qualità e alle proprie scelte.

-    Orientare subdolamente l’acquisto di oggetti rispettando non il proprio gusto ma ispirando nell’altro la volontà di compiacere il vostro.

-    Rendere il partner costantemente dipendente dalle vostre conferme rispetto al suo ruolo e ai vostri sentimenti per lui.

-    Commettere bassezze nei confronti del prossimo e convincerlo di essere nel torto, fino al punto di farvi porgere le proprie scuse.

-    Indurre il partner a glissare o mentire su molti aspetti della vita di coppia per non essere costretti a dare spiegazioni e ad addurre giustificazioni del vostro comportamento.

-    Imbonire gli interlocutori con un falso buonismo ed una posticcia propensione d’ animo.

-    Agire sempre e soltanto in funzione del proprio tornaconto personale, usando l’altro come semplice strumento per poterlo perseguire.

-    Imparare a guardare i propri interlocutori dritto negli occhi, per potervi cogliere il vostro ineccepibile riflesso.

 

TITOLI ED ATTESTATI:

Previo superamento di un esame finale, teso a verificare le competenze acquisite ed il totale azzeramento di empatia, verrà rilasciato ai partecipanti l’Attestato di ESPERTO IN MANIPOLAZIONE AFFETTIVA, con certificazione ICD 10,  in linea con i requisiti A.P.A.

 

Al più meritevole in omaggio il prezioso manuale di approfondimento tematico:

                            “ Vampiri relazionali si innamorano allo specchio

Come riconoscere la sindrome della crocerossina ed usarla a proprio vantaggio, in 4 abili mosse.

 

Dr.ssa Barbara Conversione

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Filippo Arnoldi (martedì, 18 settembre 2018 16:42)

    Buon Pomeriggio,

    sono Filippo Arnoldi laureato in Psicologia Clinica presso l'università degli studi di Bergamo. Vi scrivo per chiederVi i costi del corso di Manipolazione Affettiva, le date e se è possibile seguirlo on-line.

    In attesa di una gentile risposta

    Distinti Saluti

    Filippo Arnoldi