· 

L'Equipe DSA: la nostra storia

 La nostra équipe nasce dalla passione, dal credere che una squadra può fare molto di più del singolo. Questo ci ha spinti nel 2015 ad unire le nostre competenze sulla valutazione dei disturbi specifici dell’apprendimento, apprese attraverso percorsi diversi, ed offrire un servizio specialistico che potesse rispondere alle esigenze dei nostri pazienti.

E così con tenacia e passione nel 2015 l’Asl Napoli3sud ci autorizza alla diagnosi ed alla certificazione, valida ai fini scolastici, dei Disturbi Specifici dell’apprendimento. Da quel momento partono le  valutazioni sostenute dalla nostra

èquipe multidisciplinare la cui forza risiede nella possibilità data alla famiglia del bambino di avvalersi di più figure specialistiche (neuropsichiatra, psicologo, logopedista) che la accompagnerà per l’intero percorso valutativo, laddove sia necessario anche in quello riabilitativo fino ad arrivare al contesto scolastico, dove la famiglia continuerà ad essere da noi affiancata.

Con l’autorizzazione da parte dell’Asl come Equipe dsa partono non solo le valutazioni, ma anche attività di formazione docenti nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento, attività che ci hanno consentito di entrare in diretto contatto con le difficoltà dei docenti e da lì lavorare insieme al fine di ricercare strategie quanto più aderenti alla loro realtà.

 

La nostra storia, una storia mossa dalla passione.

 

Equipe DSA:

Dr. Tullio Messana

Dr. Anna Bruno

Dr. Annarita Di Somma

Dr. Chiara Izzo

Dr. Carmen Acri

Scrivi commento

Commenti: 0