· 

Espatriare... - dr.ssa TERESINA MOSCHESE - PSICOTERAPIA ONLINE

L’ esperienza dell’ espatrio, qualsiasi siano i motivi che ne sono alla base, e’ prima di tutto un cambiamento e, dal punto di vista psicologico, può avere impatti diversi che possono anche portare a problematiche emotive importanti.
Maturare la scelta di partire per un altro Paese significa scontrarsi con con il vissuto di separazione: ci si separa dal contesto familiare, affettivo, sociale e culturale originario e questa scelta provoca una rottura dell’equilibrio preesistente. Tale fase accende una conflittualita’ interiore tra senso di solitudine ed aspettative rivolte verso il nuovo Paese e la nuova vita. La capacità di elaborare queste esperienze condiziona inevitabilmente tutta la traiettoria dell’esperienza migratoria. Traiettoria che non è solo geografica, ma anche mentale ed emotiva.
Se anche tu, stando all’estero, condividi le sensazioni descritte e fatichi a trovare la “ tua traiettoria”, cerca immediatamente il supporto di un terapeuta professionista.
Alchimie offre un servizio di psicoterapia on line che ti aiuterà a far fronte alle diverse fasi di questo cambiamento e renderà la tua esperienza all’estero migliore.
Chiama senza impegno al numero
3398012388.

Scrivi commento

Commenti: 0