· 

ESTATE E LOGOPEDIA - dr.ssa CHIARA IZZO - EQUIPE LOGOPEDIA

È giusto interrompere le sedute logopediche nel periodo estivo?

Spesso, con la fine della scuola, molte famiglie pensano che sia giusto interrompere anche la logopedia perché i bambini hanno bisogno di riposo...se in parte questo è vero, non è del tutto giusto interrompere i trattamenti per tutto il periodo estivo in quanto si rischia di vanificare il lavoro svolto durante l'anno e perdere parte degli obiettivi raggiunti.

Piuttosto è giusto concedersi un breve periodo di riposo liberi da ogni attività per dedicarsi poi alla ripetizione e all'allenamento a casa anche se non ci si reca dal/la logopedista.

Buone vacanze a tutti!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Andrea I. (lunedì, 22 maggio 2023 22:56)

    Salve. Ho una figlia con disprassia evolutiva, nell'ultimo anno ha fatto grandi progressi, prima non parlava per niente. Con nostra grande sorpresa, la NPI e la logopedista ci vogliono sospendere i trattamenti per tutto il periodo estivo... un abbandono inspiegabile. Ho cambiato 5 logopediste e 2 TNPEE tra pubblico e privato e alla ASL ho trovato chi mi sta risolvendo il problema. Per settembre vogliono passare da 2+2 sedute a 1+1. Ho già trovato per settembre una logopedista per integrare....ma ora , detto all'ultimo momento, che faccio....? Veramente assurdo quello che hanno fatto... sicuramente la ASL preme per sfoltire le liste....